INCOMINCIAMO

Ci sono diverse motivazioni per aprire un blog, chi lo fa perchè convinto di avere molte cose da dire, chi perchè vuole mettere a disposizione del prossimo le proprie competenze in un determinato argomento, chi necessita di una valvola di sfogo per lenire le ansie quotidiane e chi vuole semplicemente mettere alla prova le proprie idee al cospetto del pubblico.

Nei giorni in cui preparavo la struttura grafica di questo sito/blog mi sono chiesto più volte il perchè avessi la necessità di farlo senza avere alcuna risposta se non questa: lo faccio e basta. Un po' come quando molti di noi si chiedevano come Berlusconi potesse farsi le leggi ad personam senza preoccuparsi dell'opinione pubblica e della legalità delle stesse; lo faceva e basta.

Il nome “Una voce poco fa” nasce innanzitutto dalla meravigliosa aria rossiniana tratta dal Barbiere di Siviglia ma anche dal fatto che mi piacerebbe che quanto scriverò derivi dai miei pensieri spontanei e messi subito sul blog senza troppi ripensamenti e senza alcuna correzione successiva.

Scriverò di quello che mi appassiona così come di quello che mi turba come faccio quotidianamente con gli amici più cari sperando di trovare tra i naviganti nuove voci con cui confrontarmi.

I primi scritti saranno alcuni post già inseriti su facebook ma da oggi in poi saranno solo di questo blog.

Chi volesse condividere con me questo percorso sarà il benvenuto. Gli altri sicuramente avranno modi migliori per passare il proprio tempo (cosa non difficile tra l'altro).

Quindi benvenuta “Una voce poco fa” e ben venuti a Voi.

Scrivi commento

Commenti: 0